Ucraina, bambino di 11 anni in viaggio da solo verso la Slovacchia
Per fuggire dalla guerra in Ucraina un bambino di 11 anni ha percorso da solo il tragitto da Zaporizhzhia verso la Slovacchia: oltre mille chilometri per la salvezza
Ha 11 anni ed è originario della città Zaporizhzhia in Ucraina, dove si trova la centrale nucleare più grande d’Europa, attualmente nelle mani della Russia; da solo ha compiuto un vero e proprio viaggio verso la salvezza, lontano dalla guerra per arrivare in Slovacchia, a Bratislava, dove lo attendevano alcuni parenti.
Con sé solo uno zaino in spalla, un passaporto e un numero di telefono scritto sulla mano. Ha viaggiato da solo in treno perché la madre non poteva. La storia è stata raccontata dal Ministero dell’Interno Slovacco:
“Con un sacchetto di plastica, il passaporto e un numero di telefono scritti sulla mano, è arrivato completamente solo perché i suoi genitori sono dovuti rimanere in Ucraina. I volontari si sono presi cura di lui volentieri e lo hanno portato in un luogo caldo dove gli hanno fornito cibo e bevande”.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.
Potrebbe interessarti anche: “GUERRA RUSSIA UCRAINA: LA MORTE DEL PICCOLO KIRILL”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Amici 21 Daily: il toccante confronto tra Gio Montana e la mamma
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento