16 Maggio 2025

Uccisi perché scambiati per ladri: Cassazione conferma ergastolo

Vittime due ragazzi originari di Portici: avevano vent'anni all'epoca dei fatti

Immagine di repertorio

uccisi perché scambiati per ladri

Uccisi perché scambiati per ladri: la Cassazione ha confermato l’ergastolo per V.P., camionista di Ercolano che sparò fatalmente Tullio Pagliaro e Giuseppe Fusella.

I terribili fatti, in cui persero la vita i due ragazzi di appena 20 anni, ebbero luogo tra la notte del 28 e 29 ottobre 2021: ecco cos’era accaduto.

Uccisi perché scambiati per ladri: Cassazione conferma ergastolo per camionista di Ercolano

La prima sezione della Cassazione ha rifiutato il ricorso presentato dalla difesa dell’imputato: confermata quindi la condanna di ergastolo, arrivata sia in primo che in secondo grado per il camionista di Ercolano.

I fatti, in cui persero la vita due persone, risalgono al 2021, in particolare alla notte tra il 28 e il 29 ottobre. V.P., camionista di Ercolano, scambiando per ladri i due ragazzi di appena vent’anni, gli sparò moralmente. Per Tullio Pagliaro e Giuseppe Fusella, originari di Portici, non ci fu purtroppo nulla da fare.

L’imputato fu condannato per i terribili fatti all’ergastolo per duplice omicidio volontario il 13 marzo 2023, condanna che fu poi ulteriormente confermata anche in appello il 17 ottobre 2024. Adesso, la Corte di Cassazione ha rifiutato il ricorso degli avvocati dell’omicida, confermando quindi le precedenti condanne.

Potrebbe interessarti anche: Castellammare, getta acido contro la moglie: arrestato 55enne

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.