Uccise bimbo di 5 anni con il Suv: Youtuber Di Pietro patteggia
Dovrà scontare una condanna di 4 anni dopo il patteggiamento.
Uccise un bimbo di 5 anni e il ferì la madre e la sorella piccolina nel terribile incidente tra il Suv Lamborghini e la Smart. Ora il ventenne Matteo Di Pietro, youtuber legato al collettivo Theborderline ha patteggiato una condanna a 4 anni e 4 mesi. La pena, per i reati di omicidio stradale aggravato e lesioni, è stata ratificata dal gip di Roma. A Di Pietro son state riconosciute le attenuanti generiche.
Uccise bimbo di 5 anni con il Suv: Youtuber Di Pietro patteggia
Ottiene una condanna a 4 anni e 4 mesi lo youtuber Di Pietro che uccise il bimbo di 5 anni nell’incidente tra il Suv Lamborghini e la Smart. Lo scorso 22 giugno il giudice per le indagini preliminari aveva disposto gli arresti domiciliari per il giovane, sottolineando che viaggiava a una velocità di 120 km/h e che le telecamere utilizzate per pubblicare i video su Youtube siano sparite.
Tra l’altro sulla sparizione delle telecamere è stata aperta un’altra inchiesta: a bordo del Lamborghini vi erano anche Gaia Nota, Ramon Vito Lo Iacono e Simone Dutti. Amici del ventenne e alcuni a loro volta youtuber. Il giudice scriveva che Di Pietro che aveva noleggiato il Suv Lamborghini per impressionare i propri follower e aumentare i guadagni dalla pubblicità. Alcuni ragazzi presenti sul Suv nel giorno dei fatti hanno invitato il Di Pietro a diminuire la velocità perché eccessiva. Lo youtuber è risultato anche positivo ai cannabinoidi.
La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Incidente Casal Polacco: lo youtuber Matteo Di Pietro agli arresti domiciliari
Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di NapoliZon.
ARTICOLO PRECEDENTE
Incendio Via Scarlatti, distrutto gazebo di una nota pizzeria
ARTICOLO SUCCESSIVO
Scampia, giovanissimo sorpreso a spacciare: 18enne finisce in manette