30 Ottobre 2025

Uccide la madre a 9 anni: una lite sfocia in tragedia

I parenti della vittima, hanno raccontato che il bambino non si è ancora reso conto del suo gesto

pexels

uccide la madre a 9 anni

UCCIDE LA MADRE A 9 ANNI-Un drammatico episodio si è verificato alle porte di San Paolo (Brasile). Un bimbo di 9 anni ha accoltellato la madre, una donna di 37 anni, Caline Arruda Dos Santos, dopo una lite domestica. Secondo le prime ricostruzioni, la mamma aveva chiesto al bambino di rientrare in casa dal patio esterno, dove stava giocando. In risposta, il piccolo avrebbe afferrato un coltello in cucina e l’avrebbe colpita all’addome, mentre il fratello 19enne assisteva alla scena.

Gravemente ferita, Caline avrebbe riconosciuto la gravità della situazione e in un momento di lucidità, avrebbe rivolto al figlio queste parole: ”Abbracciami un’ultima volta, perché non sopravviverò”. I soccorsi sono intervenuti, ma la donna è deceduta poco dopo il ricovero in ospedale. Il bambino, che secondo i familiari non avrebbe ancora in pieno la consapevolezza del gesto compiuto, è stato affidato temporaneamente a un cugino della vittima.

Le autorità brasiliane stanno indagando per ricostruire esattamente la dinamica della vicenda. Si sta approfondendo ciò che ha portato al gesto, mentre le condizioni emotive e psicologiche del minore e della famiglia restano al centro dell’attenzione. Il caso ha suscitato sgomento e interrogativi sul contesto domestico, sulla fragilità emotiva e sull’educazione infantile in situazioni apparentemente ordinarie.

FONTE: Corriere Adriatico

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Manifesti su Giorgia Meloni a Castellammare: il riferimento a Mussolini