Turris, ecco i due nuovi innesti

Turris
Turris, i nuovi innesti

La Turris ufficializza un importante acquisto a centrocampo. Oggi arriva anche la notizia del nuovo allenatore in seconda per la compagine corallina

Giornata importante per la Turris che è riuscita ad ufficializzare ben due colpi in questo calciomercato sempre più in fermento. Da un lato arriva un centrocampista di grande esperienza, dall’altro c’è un “ritorno”: il secondo in panchina di Baratto. La società corallina ha deciso di rendere noto a tutti i tifosi i nuovi innesti tramite due comunicati.

PRIMO COMUNICATO

La AP Turris Calcio Asd è lieta di comunicare d’aver raggiunto in mattinata l’accordo, in vista della prossima stagione, con il centrocampista Ciro Danucci.
Nato il 28 giugno 1983 a Taranto, Danucci debutta in prima squadra a Manduria – serie D – nel campionato 2001/02. Dopo due anni di permanenza con la compagine biancoverde, l’approdo tra i professionisti, in C1, in forza al Martina.
Nella stagione 2004/05 il grande salto tra i cadetti. Danucci si lega al Catania – collezionando una presenza con la formazione etnea – prima di far ritorno in C1, nel gennaio 2005, con i granata della Reggiana. Seguono importanti esperienze nella terza serie nazionale con Sangiovannese e Taranto. Nel gennaio 2007 lascia la formazione ionica per riabbracciare la serie B con la maglia del Cesena. Quindi il significativo capitolo Ternana. Per il centrocampista tre intensi anni in Umbria, intervallati dalla breve parentesi di Varese.


Nel campionato 2010/11 Danucci approda alla Juve Stabia, dove riconquista la cadetteria a seguito della vittoria dei play-off, collezionando poi, sempre con le vespe, 13 presenze in B nella stagione successiva.
Quindi il ritorno in Lega pro, prima con il Cuneo e poi con il Sorrento. Nelle ultime due stagioni la nuova scommessa tra i dilettanti con le maglie di Brindisi e del Jolly Montemurlo.

SECONDO COMUNICATO

Sarà Ciro Manzo, ex capitano corallino con all’attivo oltre cento presenze con la Turris, il vice del tecnico Giovanni Baratto nella prossima stagione.

La Ap Turris Calcio Asd ringrazia Manzo per l’incredibile contributo fornito da calciatore alla causa corallina ed auspica che questo incarico possa rappresentare il punto di partenza di un nuovo, brillante percorso professionale.

Farà ancora parte dello staff tecnico corallino il preparatore atletico Vittorio D’Amore, mentre il nuovo preparatore dei portieri sarà Vincenzo Esposito, ex Foggia, Cavese e Juve Stabia.