16 Aprile 2022

Turisti a Napoli: centinaia in coda per il murale di Maradona

Immagine NAPOLI ZON

turisti a napoli murale maradona

Turisti a Napoli: centinaia in coda per il murale dedicato a Diego Armando Maradona nei Quartieri Spagnoli

Turisti a Napoli: centinaia in coda per il murale dedicato a Diego Armando Maradona nei Quartieri Spagnoli.

Per il ponte di Pasqua la città di Napoli è premiata dai turisti provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo che hanno scelto la nostra Città per trascorrere le festività pasquali.

Centro storico, lungomare, San Martino, ovunque si vedono turisti ammirare le bellezze artistiche e culinarie  della nostra Città e non solo: infatti è dall’inizio della settimana che sono aumentare anche le visite in quello che è ormai per tutti “largo Maradona” nei Quartieri Spagnoli dove si trova il murale dedicato al campione scomparso.

L’opera, datata 1990 per la celebrazione del secondo scudetto da Mario Filardi e restaurata nel 2017 ad opera di Francisco Bosoletti (street artist argentino), è divenuta una vera e propria meta di pellegrinaggio per gli amanti del calcio e non solo.

Di fatto il murale che ha 32 anni rientra a tutto titolo, tra le mete turistiche della Città di Napoli: largo Maradona ospita anche tantissimi altri murales dedicati alle celebrità della cultura napoletana, da Totò a Sophia Loren, passando Massimo Troisi, Eduardo, Peppino, Lucio Dalla e tanti altri.

LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Movida, Manfredi rettifica l’ordinanza per 17, 24 aprile e 1 giugno

Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.