Turista italiano si sente male in vacanza: è positivo al coronavirus
Un turista italiano, in vacanza a Tenerife, è risultato positivo al test. L’uomo avrebbe accusato un malore e avrebbe così deciso di recarsi in ospedale
Situazione delicata in tutto il mondo dove si sta tentando di fronteggiare il contagio da Coronavirus con ogni mezzo, anche a costo di annullare voli, viaggi in treno e di mettere in quarantena centinaia di persone: risale però a ieri la notizia del turista italiano risultato positivo al coronavirus mentre si trovava in vacanza a Tenerife.
L’uomo, medico di professione, si sarebbe recato presso l’Ospedale universitario Nuestra Señora de Candelaria, dove avrebbe effettuato il tampone. L’uomo, stando a quanto riferito su La Repubblica, avrebbe cominciato a sentirsi male mentre si trovava in vacanza, rendendo necessari degli accertamenti. Il turista, proveniente dall’area italiana colpita dal contagio, è attualmente ricoverato in isolamento.
A confermare la notizia è stato anche il presidente delle Isole Canarie, Ángel Víctor Torres, che ha rassicurato tutti spiegando che è stato messo in atto il protocollo corrispondente e ha annunciato che saranno presto effettuate nuove analisi eseguite dal Centro nazionale di microbiologia dell’Istituto sanitario Carlos III di Madrid.
Seguiranno ulteriori aggiornamenti sulla vicenda nel corso delle prossime ore.
FORSE PUO’ INTERESSARTI ANCHE: https://napoli.zon.litesuite.com/coronavirus-primo-contagio-al-sud-in-sicilia/
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Neonata guarisce dal Coronavirus senza alcuna terapia farmacologica
Lascia un commento