Turista americana operata d’urgenza a Napoli: cos’è successo
Turista americana operata d’urgenza a Napoli: la donna era infatti da poco atterrata dall’Illinois, quando ha avvertito un malore.
La turista ha comunque preferito continuare il viaggio, avviandosi verso Sorrento, meta della sua vacanza: la situazione, poi, è però peggiorata. Ecco cosa è successo.
Turista americana operata d’urgenza a Napoli: i fatti
La turista americana, 72 anni, era giunta dall’Illinois in Campania per una vacanza a Sorrento: la donna si stava dirigendo lì quando ha avvertito un improvviso malore. Ha quindi deciso di rivolgersi all’ospedale di Sorrento per un consulto.
Lì la 72enne ha scoperto che la situazione era più grave di quanto non sembrasse. Si trattava infatti di un’edema polmonare provocata da un’insufficienza mitralica acuta. E’ stata quindi immediatamente ricoverata e intubata. La centrale operativa ha poi contattato l’ospedale Monaldi di Napoli, che ha predisposto il trasferimento della paziente tramite eliambulanza.
Giunta all’ospedale Monaldi, presso l’Unità Operativa di Cardiochirurgia, la turista americana è stata sottoposta a un delicato intervento di sostituzione della valvola mitralica. La proceduta, per fortuna, è andata a buon fine: la donna si trova infatti ora in buone condizioni e presto potrà anche tornare negli Stati Uniti.
Un successo, quindi, per l’ospedale Monaldi, che si conferma un’eccellenza e un punto di riferimento per le emergenze cardiochirurgiche in Campania.
Leggi anche: Museo di Capodimonte, tornano le 18 opere in prestito
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, aggredita dal compagno in metro: salvata dai lavoratori dell’ANM