Tullio Solenghi a Villa Campolieto porta in scena Woody Allen
"Dio è morto e neanch’io mi sento tanto bene" al Festival delle Ville Vesuviane
Tullio Solenghi a Villa Campolieto porta in scena Woody Allen e i suoi scritti.
La 35^ edizione del “Festival delle Ville Vesuviane – Progetto 700″, con la prestigiosa direzione artistica di Bruno Tabacchini, debutta giovedì 4 luglio alle ore 21.00 con l’esibizione di Tullio Solenghi in “Dio è morto e neanch’io mi sento tanto bene” Le parole del genio Woody Allen immerse nella sua musica, esecuzione della Nidi Ensemble.
Tullio Solenghi a Villa Campolieto – “Dio è morto e neanch’io mi sento tanto bene”
Tullio Solenghi ci diletterà con la lettura di alcuni esilaranti brani tratti dai libri di Woody Allen, coniugandoli con le musiche che hanno caratterizzato i suoi film più significativi, eseguite dal maestro Alessandro Nidi e dal suo Ensemble.
Si passerà così dai “Racconti Hassidici” alla parodia delle Sacre Scritture tratti da “Saperla Lunga” allo spassoso “Bestiario” tratto da “Citarsi Addosso”, intervallati da brani di George Gershwin, Tommy Dorsey, Dave Brubeck, con uno speciale omaggio al mentore di Woody, il sommo “Graucho Marx”, evocato dalla musica Klezmer.
Una serata in cui, in rapida carrellata, si alterneranno suoni e voci, musica e racconto in un’alternanza di primi piani a comporre un “montaggio” divertente e ipnotico.
Costo del biglietto: intero € 15,00 – ridotto under 25 e over 65 € 10,00. Acquistabili on line cliccando qui.
Tullio Solenghi a Villa Campolieto – Il Festival delle Ville Vesuviane
“Il Festival delle Ville Vesuviane” è una rassegna che è storicamente sostenuta dal Ministero della Cultura e dalla Regione Campania e promossa dalla Fondazione Ente Ville Vesuviane.
L’edizione di quest’anno si svolgerà dal 4 al 28 luglio 2024 e si dividerà, secondo la sua consuetudine, tra il teatro, la musica e la danza.
Le successive date per il fine settimana sono: il 5 luglio Eduardo De Crescenzo e “Avvenne a Napoli – passione per voce e piano”, uno spettacolo con l’introduzione all’ascolto di Federico Vacalebre e l’accompagnamento dal maestro Julian Oliver Mazzariello, il 6 luglio Michele Placido con “Il Sosia – Vita pubblica e privata di Franz Schubert, musicista”, il 7 luglio il progetto “Nelle stanze del duca Di Sangro” ideato da Riccardo Citro e a seguire “Music in Between” con la Compagnia Borderline; “Will (non) Era Shakespeare” con Roberto Russo Vs Paese mio Bello.
Il festival ha in programma tante altre date fino al 28 luglio 2024.
Tullio Solenghi a Villa Campolieto biglietti on line.
Potrebbe piacerti anche l’articolo: Pomigliano Jazz in Campania
ARTICOLO PRECEDENTE
Orrore a Procida, resti umani ritrovati su due spiagge dell’isola