Tudor Napoli: bomba clamorosa da l’Equipe. Firma prevista a giugno
Tudor Napoli: pista sfumata solo per ora. L'Equipe lancia la bomba, biennale dal 2024 per il tecnico croato
Non pare voglia finire la telenovela Tudor Napoli. Il Napoli ha scelto di affidare la panchina azzurra temporaneamente all’ex Walter Mazzarri che guiderà la squadra fino a fine stagione. Non più di sei mesi per il tecnico toscano per cercare di ravvivare l’ambiente.
Il giornale francese L’Equipe, però, poco fa ha lanciato una notizia clamorosa sull’allenatore croato Igor Tudor. Secondo l’indiscrezione, i colloqui di ieri sera con il presidente De Laurentiis avrebbero portato ad un accordo per la prossima stagione.
Tudor Napoli: futuro insieme?
Il giornale francese non ha dubbi: Tudor Napoli sarà il binomio della prossima stagione. Un accordo che sarebbe stato raggiunto nel vertice di ieri sera in Filmauro, dove ADL ha incontrato l’entourage del tecnico.
Non si è trovato l’accordo per l’anno in corso, perché il croato non vuole soltanto traghettare la squadra ma forgiarla a sua immagine e somiglianza. Per l’allenatore sarebbe pronto un contratto biennale e una rivoluzione tecnica per portare la squadra a giocare con la difesa a tre.
La mossa Mazzari ha lasciato chiaramente intendere che ci sarà qualcuno di diverso sulla panchina del Napoli la prossima stagione, a meno di scenari incredibili. Infatti, il toscano sarebbe confermato in caso di vittoria del campionato e semifinale di Champions League.
Tudor Napoli potrebbe diventare una realtà dalla prossima stagione, anche se la speranza dei tifosi è quella di vedere Antonio Conte a dirigere la squadra azzurra.
Futuro in costruzione per il Napoli
In questo momento, il presidente De Laurentiis ha scelto il sostituto di Garcia in un clima di totale sfiducia. Il francese sembra aver distrutto il miracolo spallettiano dello scorso anno, soprattutto perdendo la fiducia dei giocatori. Tudor Napoli sembrava la mossa più prevedibile per salvare la stagione.
Una macchina perfetta è stata portata all’esaurimento dalle scelte discutibili di Garcia e, dopo due avvertimenti, l’esonero è stato servito. Mazzarri per il presente e un futuro prossimo, che non supera giugno 2024. Cosa ne sarà dopo?
Se quanto riportato dall’Equipe è vero, la prossima stagione sarà costruito un biennio Tudor Napoli formato 352. E su questo modulo sarà necessario costruire la rosa durante la campagna acquisti estiva, per modificare la struttura che da anni si basa sul 433.
Il sogno di tutta la piazza napoletana non è vedere un Tudor Napoli, ma un arrivo di tanto desiderato di Antonio Conte. Il tecnico leccese non ha mai nascosto di voler un giorno allenare il club di ADL, ma non ha mai accettato di prendere la squadra a campionato iniziato. Sarà tutto da scoprire.
Ti potrebbe interessare anche “Garcia esonerato: la nota del club”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO