10 Febbraio 2017

Tubercolosi, di nuovo psicosi a Napoli e in Campania

Palma

Tubercolosi

Un cittadino del Bangladesh, residente a Palma Campania, è stato ricoverato a Salerno per Tubercolosi Polmonare. L’ospedale, il Ruggi di Aragona, allerta i medici dell’ASL Napoli 3 per la profilassi, ma nell’indirizzo indicato non abita nessuno. E’ caos

[ads1]

Un cittadino bengalese è risultato affetto da tubercolosi dopo un ricovero a Salerno.

Tubercolosi

Carbone, sindaco di Palma

Il giovane, M.M., 22 anni e originario del Bangladesh, è stato ricoverato all’ospedale “Ruggi d’Aragona” per tubercolosi polmonare.

L’immigrato ha dichiarato di essere residente a Palma Campania, ma all’indirizzo indicato ai medici non risulta alcuna abitazione. L’Asl Napoli 3, allertata d’urgenza da Salerno a causa dell’alta infettività della malattia, non ha potuto sottoporre a profilassi quelli che vivevano con lui.

Adesso in tutta Palma Campania è allarme.

Impossibile ogni tipo di profilassi, mentre al civico di via San Felice, dove il giovane ha detto di abitare, risulta esserci solo un garage e nessuno dei vicini lo conosce.

Il sindaco Vincenzo Carbone, intanto, lancia un altro allarme: “La situazione – afferma il primo cittadino – è diventata insostenibile. Più volte abbiamo segnalato il problema legato alla difficoltà di gestire un flusso migratorio così massiccio alle autorità competenti, tra cui Ministero della Sanità e degli Interni, senza ricevere risposte adeguate. Mi rivolgo alle Istituzioni, non lasciateci soli a gestire un problema così grande” .

[ads2]