Truffe online: persi oltre 60 mila euro. Ecco come
TRUFFE ONLINE, PERSI OLTRE 60 MILA EURO. Una residente di Chiusano San Domenico, in provincia di Avellino, è stata ingannata in una truffa su un sito di trading online, perdendo oltre 60.000 euro. La vicenda è iniziata quando la donna ha visto un banner pubblicitario che prometteva investimenti “semplici e convenienti”. Attirata dall’offerta, ha contattato un presunto promotore finanziario, un cittadino pakistano residente a Milano.
TRUFFE ONLINE, PERSI OLTRE 60 MILA EURO: ECCO IN CHE MODO
Inizialmente, la vittima ha eseguito due bonifici, uno da 3.000 euro e l’altro da 3.500 euro. Poco dopo, ha ricevuto un accredito di 1.000 euro sul suo conto, cosa che l’ha spinta a credere di aver fatto un buon affare. Incuriosita dai rapidi guadagni, ha proceduto con altri quattro bonifici verso un conto bancario inglese, per un totale di 58.000 euro.
Tuttavia, dopo questi trasferimenti, secondo quanto riporta ANSA, i profitti attesi non sono mai arrivati e il promotore è scomparso senza lasciare traccia. A quel punto, la donna, insieme ai suoi familiari, ha deciso di rivolgersi ai carabinieri. Grazie alle indagini condotte, l’autore della truffa è stato identificato e denunciato a piede libero per truffa all’Autorità giudiziaria.
Se hai trovato interessante questo articolo, leggi anche: Frattamaggiore, truffa sul Superbonus da 93 milioni: arrestate 7 persone
ARTICOLO PRECEDENTE
Scampia, scoperto laboratorio di droga. Ecco cosa é stato trovato
ARTICOLO SUCCESSIVO