10 Dicembre 2019

Truffe da 5 mila euro per posti di lavoro fantasma

FOTO: ilmattino.it

truffe

Posti di lavoro fantasma: beccata a Caserta la signora delle truffe. Chiedeva fino a 5 mila euro per un lavoro sicuro

CASERTAPrometteva posti di lavoro in cambio di denaro: beccata la signora delle truffe, Anna Telesco.

La donna, 68 anni, è stata smascherata dai carabinieri della stazione di Lusciano, nel casertano, che  hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della misura degli arresti domiciliari emessa dal gip del tribunale di Napoli Nord nei confronti della stessa.

Inoltre è stato emesso anche l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria nei confronti di altre 5 persone per associazione a delinquere finalizzata alla truffa.

Secondo le indagini, svolte tra il febbraio 2015 e l’ottobre 2018, i sei indagati inducevano vittime a versare somme di denaro tra i 100 e i 5mila euro in cambio della promessa di un posto di lavoro presso ospedali e cliniche private della provincia di Napoli e di quella di Caserta dove, il promotore dell’organizzazione, avrebbe vantato aggiudicazioni di gare di appalto risultate poi inesistenti.

A scoprire la truffa era stata la trasmissione televisiva ‘Striscia la notizia‘ che, con Luca Abete,  aveva intervistato Anna Telesco in un bar di Castelvolturno di fronte alla clinica Pineta Grande.

Era proprio nei bar che la donna organizzava i presunti ‘corsi di formazione’ per coloro che le avevano chiesto un lavoro.

E fu proprio durante uno di questi incontri che, a Febbraio scorso, la donna fu sorpresa dal giornalista Luca Abete.

Nonostante tutto, Anna Telesco, difesa dal legale Nicola Garofalo, si difende spiegando che le sue non erano truffe.

Nei prossimi giorni ci sarà l’interrogatorio di garanzia dinanzi ai giudici e in tale sede vedremo il legale della signora Telesco cosa avrà da dire in sua difesa.

FOTO: IlMattino.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.