Truffe agli anziani: finta impiegata delle Poste sottrae 100mila euro
Indiziata gravemente una 23enne, ora agli arresti domiciliari: non è stata la sua unica truffa
Truffe agli anziani: a Sorrento una finta impiegata delle Poste sottrae 100mila euro a un’85enne.
La donna, una 23enne di Napoli, è ora gravemente indiziata per truffe aggravate a danni di persone anziane.
Truffe agli anziani: le truffe della 23enne
Il tutto ha avuto inizio il 26 aprile scorso, a Sorrento, quando la vittima, 85 anni, ha ricevuto una strana telefonata da una donna che ha finto di essere sua figlia. La truffatrice, una complice della 23enne, ha raccontato di avere urgente bisogno di denaro e oggetti preziosi, che l’anziana madre avrebbe dovuto consegnare a un’impiegata delle Poste.
L’85enne, tratta in inganno, ha così consegnato alla finta impiegata, giunta a casa sua, gioielli in oro dal valore complessivo di 100mila euro. L’episodio, però, non è stato un caso isolato. Non è stata questa, infatti, l’unica truffa commessa dalla 23enne. Lo scorso 7 maggio, a Poggiomarino, la giovane donna ha attuato un simile piano per truffare un’altra anziana.
Allo stesso modo, l’ultrasettantenne è stata contatta telefonicamente da una donna che si è finta sua figlia e che ha richiesto alla donna di consegnare del denaro a un’impiegata delle poste. I carabinieri di Sorrento e Poggiomarino hanno così messo in relazione i due casi, individuando la truffatrice soprattutto grazie ai filmati di videosorveglianza. La 23enne è adesso gravemente indiziata e agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.
Leggi anche: Finta carabiniera truffa un’anziana: arrestata a Napoli
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli, sedicenne ferito a colpi di pistola: indagini in corso