statistiche web
site logo
truffe ad anziani
Cronaca

Truffe ad anziani: scoperte ben tre in un solo giorno

02 ott 2021 di Giuseppe Meccariello

Le Forze dell’Ordine hanno scoperto tre truffe ad anziani in un solo giorno, tutte nella provincia di Napoli. Arrestati i colpevoli

Sventate tre truffe ad anziani in un solo giorno: un grande lavoro quello delle Forze dell’Ordine nel Napoletano, che hanno arrestato subito i truffatori. Si parte da Striano, nella valle del Sarno, dove un 38enne di Poggioreale è stato scoperto dai Carabinieri.

L’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, aveva finto di essere l’avvocato di un anziano signore che aveva chiamato. In particolare, a quest’ultimo aveva detto che il figlio aveva causato un incidente stradale e che il 76enne avrebbe dovuto pagare le spese dell’incidente, per evitare che quest’ultimo andasse in prigione. I Carabinieri hanno fermato il 38enne proprio nel momento in cui stava riscuotendo 300 euro e dei gioielli dall’anziano signore. Un caso simile è accaduto sempre a Striano.

L’altra truffa, infine, continua ANSA Campania, è stata realizzata da due uomini, uno di 64 anni e uno di 39, ai danni di una vedova pensionata di 68 anni, residente a Palma Campania. Facendo credere a quest’ultima che servissero soldi per il nipote, l’hanno convinta a farsi dare quasi 1000 euro. La donna ha, però, capito di essere stata truffata e ha chiamato i Carabinieri, che hanno arrestato i due uomini.

Ma queste non sono le uniche truffe ad anziani degli ultimi giorni: negli ultimi due mesi sono state arrestate ben quattro persone.

A proposito di truffe, leggi qui la notizia sulla “truffa dello pneumatico”.

Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus e sul caso Denise Pipitone potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!