23 Gennaio 2025

Truffatore arrestato: aveva raggirato anziani in due città

Aveva raggirato anziani in Puglia e Basilicata, rubando oro e denaro....

truffatore arrestato

TRUFFATORE ARRESTATO, AVEVA RAGGIRATO ANZIANI IN DUE CITTA’. Un uomo di 40 anni, originario della provincia di Napoli, è stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Candela, in provincia di Foggia, con l’accusa di truffa aggravata continuata. L’arresto è avvenuto in flagranza di reato dopo che l’uomo aveva tentato di ingannare un’anziana ottantenne. La donna, infatti, ha ricevuto una telefonata da uno sconosciuto che si è presentato come un “tenente dell’Arma”.

L’uomo le avrebbe chiesto una somma di denaro per pagare le spese legali del figlio, accusato di aver investito un pedone.

TRUFFATORE ARRESTATO: IL FIGLIO DELL’ANZIANA SIGNORA HA ALLERTATO I CARABINIERI TEMPESTIVAMENTE

La segnalazione del figlio della signora ha messo in allerta i carabinieri, che si sono immediatamente recati nell’abitazione della vittima per avviare le indagini.

Secondo quanto riporta Napolitoday, durante il tragitto, gli agenti hanno incrociato un’auto sospetta, poi risultata a noleggio. Durante la perquisizione del veicolo, gli agenti hanno trovato oggetti in oro e 700 euro in contanti, riconosciuti come proventi di una truffa appena commessa a Rionero in Vulture, nel Potentino. La vittima di questa truffa, un’anziana signora, aveva subito il furto degli oggetti di valore proprio poco prima.

Ulteriori indagini hanno rivelato che il truffatore stava per recarsi a casa di una coppia di anziani di 70 e 67 anni, con la stessa intenzione di raggirarli. Gli agenti sono riusciti ad arrestare l’uomo, prima che potesse agire nuovamente dato che aveva già contattato telefonicamente anche l’altra coppia.