16 Ottobre 2021

Truffa su Marketplace di Facebook: denunciati un 22enne e un 47enne

Truffa

Truffa

Truffa su Marketplace di Facebook: denunciati un giovane napoletano di 22 anni e un 47enne di Siena per concorso in truffa ai danni di una ragazza di 21 anni. Indagini ancora in corso per l’autrice materiale del raggiro

TRUFFA SU MARKETPLACE – Una giovane 21enne di S. Ilario, quartiere del comune di Genova, era alla ricerca di uno smartphone a basso prezzo e imbattendosi in un annuncio pubblicato su Marketplace di Facebook ha deciso di acquistare un iPhone per 250 euro.

La giovane così ha provveduto a ricaricare la carta di credito prepagata della venditrice dell’annuncio tramite iban, versando i 250 euro richiesti. Tuttavia la consegna di quanto pagato, l’iPhone in questione, non è mai avvenuta.

Ha nulla è servita la pazienza, era palese si trattasse di una truffa non essendo neanche più raggiungibile il recapito telefonico appartenente alla venditrice suddetta. Così la giovane 21enne ha sporto denuncia ai Carabinieri del paese, i quali sono riusciti a risalire all’intestatario dell’utenza telefonica.

Trattasi di un 22enne residente a Napoli, non coincidente tra l’altro con il titolare della carta prepagata usata per la transazione. Quest’ultimo, invece, sempre grazie alle indagini dei militari, corrisponderebbe a un uomo di 47 anni residente in provincia di Siena.

I due risulterebbero essere complici della truffatrice, la venditrice suddetta, e di conseguenza sono stati denunciati per concorso in truffa. Dell’autrice materiale del raggiro nessuna traccia rinvenuta, ma sono ancora in corso le indagini.

Leggi anche: EA7 firma la nuova maglia del Napoli in occasione di Halloween

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.