Truffa su Intagram: 4 ragazzi vittime del raggiro
Le vittime erano state attirate da un annuncio su instagram che offriva pacchetti vacanza vantaggiosi. La Polizia di Stato, in seguito alle indagini, hanno arrestato un 26enne di Roma
TRUFFA SU INTAGRAM – Quattro ragazzi di Ariano Irpino, in provincia di Avellino, hanno subito una truffa su Instagram. Sono caduti nel tranello delle vacanze vantaggiose a prezzi stracciati, per poi scoprire solo dopo il pagamento del raggiro.
La Polizia di Stato hanno trovato il truffatore in seguito alla denuncia dei 4 ragazzi e bloccato la sua attività illecita.
Truffa su Instagram: lo stratagemma delle “vacanze vantaggiose”
I 4 ragazzi avevano acquistato un pacchetto vacanza attraverso un annuncio pubblicitario su Instagram. Il pacchetto si presentava con un prezzo molto vantaggioso; questo ha attirato i giovani che hanno versato un acconto di 1.400 euro sul vero conto corrente di una inesistente agenzia di viaggi.
Solo successivamente le vittime si sono rese conto della truffa, e hanno denunciato l’accaduto alla Polizia di Stato.
Le indagini della Polizia di Stato
I Carabinieri hanno svolto le opportune indagini e hanno trovato il responsabile. Si tratta di un 26enne di Roma che realizzava pacchetti vacanze vantaggiosi con lo scopo di truffare le vittime.
Infatti, colto in flagrante, aveva messo in rete un pacchetto vacanze in una rinomata località al costo di 2.250 euro. Gli operatori di Polizia sono risaliti al conto corrente sul quale arrivava illecitamente il denaro e hanno denunciato il 26enne che è stato deferito in stato di libertà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Violenze sessuali su un 14enne: arrestato un volontario della comunità
ARTICOLO PRECEDENTE
Violenze sessuali su un 14enne: arrestato un volontario della comunità
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, incendio davanti Galleria Vittoria: a fuoco un’auto davanti l’ingresso