16 Aprile 2021

Truffa sms il tuo pacco sta arrivando: ATTENZIONE!

truffa sms il tuo pacco sta arrivando

Truffa sms il tuo pacco sta arrivando: ecco come i malviventi proveranno a prosciugare il vostro conto. COSA NON FARE ASSOLUTAMENTE

TRUFFA SMS IL TUO PACCO STA ARRIVANDO: Da alcune settimane a questa parte molti utenti stanno ricevendo un sms nel quale si invita la “vittima” a cliccare su uno short link per seguire una spedizione… FASULLA!

Se non si è in attesa di una spedizione è più difficile cadere nel tranello dei truffatori; se, al contrario, si è in attesa del corriere, è possibile (ed è già accaduto) che le vittime siano portate a cliccare sullo short link allegato al messaggio.

L’errore da non commettere è cliccare sull’indirizzo Internet contenuto nel messaggio: dall’altra parte, infatti, non si trova un negozio virtuale, ma un’organizzazione di pirati informatici capaci di impossessarsi dei dati sensibili contenuti nel nostro smartphone.

Come comportarsi, dunque? Per prima cosa non cliccare assolutamente sul link. Per volere essere ancora più tranquilli, si può bloccare il mittente: un numero di cellulare italiano che però – ATTENZIONE – può variare. Ovviamente potreste trovarvi anche altri messaggi da un mittente differente: bloccate anche quello!

Vuoi esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese? Ti invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook (QUI)

Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia “NUOVA ONDATA DI CONTAGI: ECCO QUANDO CI SARA'”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.