Truffa multe false Napoli: come non farsi ingannare
Torna la truffa delle multe false sui cruscotti delle auto parcheggiate a Napoli
TRUFFA MULTE FALSE NAPOLI- Ritorna a Napoli una piaga già riscontrata precedentemente, le multe false sui cruscotti delle auto parcheggiate. A prima vista non sembra esserci differenza con le multe stampate con i tablet dagli ausiliari del traffico, tuttavia adottando un occhio più attento, ci si può rendere conto dell’imbroglio.
Sulla multa, come di consueto, viene indicato un Iban del conto corrente a cui intestare il pagamento della sanzione amministrativa. Solo che questo iban non è quello del Comune di Napoli, bensì quello di un malfattore.
Una trappola perfetta che serve ad ingrossare le tasche dei delinquenti, sempre alla ricerca di nuovi espedienti. La stessa Polizia Locale di Napoli si è accorta di questa situazione e per prevenire conseguenze peggiori ha diffuso un avviso per avvisare i cittadini del pericolo in cui potevano incorrere.
Truffa multe false Napoli: il comunicato della polizia
“è in corso un tentativo di truffa ai danni dei cittadini residenti nel Comune di Napoli. È stato, infatti, segnalato dal Servizio Sanzioni Amministrative che ignoti stanno producendo verbali contraffatti per violazioni al Codice della Strada riportanti un falso IBAN. Si ricorda, in proposito, che l’unico IBAN del Comune di Napoli da utilizzare in caso di pagamento di contravvenzioni al codice della strada è: IT03W0760103400001033919109”.
A questo proposito gli automobilisti vengono invitati ad usare la massima prudenza e nel caso in cui si accorgessero di essere stati vittime della truffa, ad informare loro stessi la Polizia Locale. Sono in corso indagini per individuare i responsabili.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Pestato con una pistola automobilista a Napoli
ARTICOLO PRECEDENTE
Arrestati imprenditori Cosa Nostra: la maxi operazione coinvolge Napoli
ARTICOLO SUCCESSIVO