Truffa ai danni di un anziano: si fingevano carabiniere e avvocato per spillare soldi
Due uomini, residenti in Provincia di Napoli, sono stati arrestati a Torino per aver truffato un anziano fingendosi un carabiniere e un avvocato
[ads1]
Ennesimo caso di truffa ai danni di anziani: Giovanni Tarantino ed Antonio De Cesare, due quarantenni residenti rispettivamente ad Acerra e Villaricca, si fingevano carabiniere ed avvocato per raggirare le loro vittime ed estorcergli del denaro. Stavolta il malcapitato è stato un anziano di 72 anni di Carmagnola. Dopo la denuncia dell’uomo le forze dell’ordine hanno pedinato ed intercettato i due malfattori.
La truffa è stata posta in essere dai due ‘attori’ con apparente facilità: attraverso la loro messinscena sono riusciti a farsi consegnare dall’anziano malcapitato oggetti d’oro e due carte di credito, da cui i truffatori avrebbero anche prelevato delle somme di denaro.
Appena si è reso conto della truffa subita il 72enne ha immediatamente allertato i carabinieri che hanno individuato i due campani poco dopo, mentre erano a bordo della loro auto. Gli uomini delle compagnie di Moncalieri e Savigliano (Cuneo), che hanno condotto le indagini, erano infatti riusciti a risalire al numero di targa del veicolo su cui viaggiavano i due truffatori.
Il lungo pedinamento da Carmagnola a Savigliano ha portato all’arresto dei responsabili della truffa, condotti in carcere in attesa dell’udienza di convalida. Spetterà ora alla magistratura giudicare la posizione dei due uomini.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE