Truffa e furto aggravati: arrestati napoletani a Milano
Non solo gioielli e denaro, i due truffatori rubavano anche le carte di credito
Truffa e furto aggravati: questa alcune delle accuse che hanno portato all’arresto di due napoletani a Milano.
I due, un uomo e una donna, avrebbero infatti ingannato tre persone anziane. Il Pool Antitruffe della Procura di Milano, in collaborazione con la squadra mobile della questura di Napoli, ha disposto ora la custodia cautelare in carcere per i due napoletani.
Truffa e furto aggravati: gli anziani ingannati
La strategia utilizzata era ormai sempre la stessa: una metodologia che ha già fatto tante vittime tra i più anziani e vulnerabili.
I due truffatori, infatti, puntavano sul buon cuore delle vittime, fingendo sempre un loro caro si trovasse in difficoltà e avesse bisogno di denaro. In particolare, i due complici si accordavano in questo modo: uno contattava le vittime telefonicamente, informandole della finta emergenza; l’altro si preparava a presentarsi a casa loro di persona per riscattare il denaro. Giunto nell’abitazione, il truffatore ne approfittava per sottrarre, oltre al denaro e ai gioielli ceduti dall’anziano, anche carte di credito, prosciugando poi i conti delle vittime.
In questa maniera i due napoletani in trasferta a Milano, un uomo e una donna, erano riusciti a ingannare tre anziani. Le indagini, però, hanno fortunatamente condotto all’arresto dei due soggetti: grazie infatti alle testimonianze delle vittime e alle immagini dei video di sorveglianza, è stato possibile per gli agenti identificarli.
Le accuse per i due complici sono ora quelle di truffa e furto in abitazione aggravati, oltre a indebito utilizzo di carte di credito.
Leggi anche: Truffe agli anziani: arrestata 20enne a Napoli
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Weekend a Napoli: gli eventi imperdibile dal 6 all’8 settembre 2024
ARTICOLO SUCCESSIVO