8 Novembre 2023

Truffa delle targhe, coinvolti 1500 automobilisti: intervengono “Le Iene”

La nuova truffa è stata trasmessa sugli schermi di Italia 1 da Luigi Pelazza, inviato delle "Iene". Qui di seguito la vicenda.

immagine di repertorio

Auto aziendali e manovra 2025: cosa cambia con la nuova legge di bilancio del Governo Meloni per i fringe benefit nonno sviene , casandrino trascina divano , Cina, Pechino diventa una superpotenza nel mondo dell'auto

TRUFFA DELLE TARGHE – Sorge alla luce del servizio di Luigi Pelazza de “Le Iene” una nuova truffa. Si tratta della cosiddetta “Truffa delle targhe” che vede coinvolti circa 1500 automobilisti.

Il servizio, andato in onda ieri sera su Italia 1, indaga sul problema di immatricolazione delle numerose targhe, a discapito dei cittadini.

Truffa delle targhe a Napoli: l’accaduto

Luigi Pelazza spiega il funzionamento di questa nuova insolita “truffa”: “Nel 2022 infatti questi uffici hanno rilasciato 1500 targhe per immatricolare altrettante auto. Ma dopo circa un anno le ha fatte sequestrare tutte perché si è accorta che la documentazione per targare le vetture sarebbe stata falsa” .

Tutto sarebbe ricollegato al titolare di un agenzia, sul quale Pelazza si mette alla ricerca per incontrarlo di persona. Si scopre che si tratterebbe di un ragazzo di 24 anni. Parlando con la moglie di quest’ultimo, non ha molte informazioni poiché si nasconde dalle telecamere e non vuole essere trovato. I parenti del ragazzo non riescono a dare delle prove che dimostrino la sua innocenza.

L’inviato non demorde, e si reca presso la motorizzazione di Napoli per cercare risposte, ma direzione non vuole dare spiegazioni. Allora chiede di parlare con il direttore generale, ma tutti gli impiegati, dirigenti inclusi, si chiudono all’interno degli uffici.

Pelazza cerca allora di parlare con il direttore generale della motorizzazione, Fontanella, recandosi addirittura a casa sua, ma non ottiene alcuna rispostaPelazza conclude il servizio così: “Hanno preso una testa di legno e gli hanno intestato l’agenzia, quello che avrebbe ritirato le targhe”.

Fonte: Internapoli.it

POTREBBE INRTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Caserta, tenta di rapinare 18enne poi aggredisce i Carabinieri: arrestato 25enne