Truffa del Coronavirus: documento falso per ottenere il bonus di 600 euro
Incolla la sua foto su un documento falso e mette in atto una vera e propria “truffa da Coronavirus”. Il motivo? Cercava di ottenere dall’Inps il bonus da 600 euro
FRATTAMAGGIORE, 27 MAGGIO – Cercava di ottenere l’indennità per lavoratori autonomi, prevista dai decreti emanati durante l’emergenza Covid-19, e per farlo si inventa una vera e propria “truffa del Coronavirus”.
A Frattamaggiore, un 40enne incensurato di origini pakistane, per ottenere il bonus da 600 euro, ha falsificato una carta di identità e la tessera sanitaria. L’uomo si è recato in ufficio postale esibendo i documenti, sui quali aveva incollato la sua foto.
La dipendente dell’ufficio postale che stava per accogliere la domanda di sussidio del 40enne, insospettita, ha temporeggiato. Tempestivamente, la donna ha allertato i Carabinieri della stazione di Frattamaggiore.
I militari, giunti sul posto, hanno immediatamente sequestrato i documenti contraffatti all’uomo. Quest’ultimo, inoltre, dovrà rispondere di tentata truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche e falsità materiale commessa dal privato.
Leggi anche: Terra dei Fuochi: sequestrate aree abusive con cumuli di rifiuti – FOTO
Non perdere nessuna notizia, seguici sulla nostra pagina Facebook NAPOLI.ZON: ogni giorno articoli di cronaca, attualità, politica, eventi, SSC Napoli e tutti gli aggiornamenti sulla situazione Coronavirus. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Follia a Napoli, prima aggredisce la sua ragazza e poi il medico del 118
ARTICOLO SUCCESSIVO
Nonnina dimentica la mascherina e viene “insultata”: Nico le regala la spesa
Lascia un commento