Lun - 26 Luglio 2021
HomeCronacaTruffa Coronavirus: così gli hacker vi rubano i dati e vi infettano...

Truffa Coronavirus: così gli hacker vi rubano i dati e vi infettano il pc

Covid-19

Italia
68,236
Totale casi Attivi
Updated on 26 July 2021 21:22

Gli sciacalli del web non mancano anche dinanzi a casi delicati: ecco cosa sta accadendo con la cosiddetta “truffa coronavirus”

Truffa coronavirus: è questo il fenomeno di cui si sta parlando sempre più nelle ultime ore. Stando a quanto afferma Ansa, pare infatti che gli hacker del web stiano facendo leva sulla paura generale per provare a truffare le persone.

Come agiscono i malfattori

Gli hacker starebbero inviando delle e-mail contenenti virus a molteplici indirizzi e-mail, con la speranza di poter rubare dati sensibili e infettare i computer con i cosiddetti Troyan.

A spiegare quanto si sta verificando e quanto già è stato segnalato da diversi utenti, è stato Guido Milana, esperto di cybersecurity e partner di Soft Strategy: “l’attacco viene solitamente sotto forma di allegato alla mail, contenente un codice maligno (malware) sul computer dell’utente.

E’ possibile difendersi dagli attacchi degli hacker?

Risposta affermativa. Innanzitutto si raccomanda di verificare sempre il mittente dell’email e di non aprire i contenuti e gli allegati se si ha il dubbio che possa trattarsi di spam. E’ bene ricordare, inoltre, che non bisogna mai fornire dati personali via mail, sebbene nel testo si parli di urgenze da rispettare.

Per maggiori info continua a seguirci sulla nostra pagina Facebook.

 

 

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE