Truffa bonus edilizi Campania: da 1,7 miliardi
21 soggetti, indagati per associazione per delinquere finalizzata alla truffa aggravata ai danni dello Stato
TRUFFA BONUS EDILIZI CAMPANIA-La guardia di finanza Napoli e Avellino a partire dalle prime ore di oggi ha condotto un’operazione di sequestro preventivo d’urgenza. Ad emettere il decreto la Procura di Avellino, per 1,7 miliardi di euro.
Tramite le indagini è emersa l’esistenza di una serie di soggetti che, giorno per giorno, nel corso di mesi, hanno inviato all’Agenzia delle Entrate un numero molto elevate di cessioni a rischio.
Costoro, facevano parte di un’organizzazione truffaldina. 21 gli indagati per truffa aggravata ai danni dello Stato. Nello specifico gli indagati avevano richiesto alcuni bonus edilizi (Ecobonus e Bonus Facciate) per immobili inesistenti. Erano così arrivati a maturare crediti d’imposta fittizi per 1,7 miliardi di euro.
Oltretutto in circa duemila delle comunicazioni inviate all’Agenzia delle Entrate, gli immobili fittizi per i quali ricevere i bonus erano dichiarati in Comuni che in realtà non esistono. Il sequestro per i militari della Guardia di Finanza questa mattina ha rappresentato un pretesto per operare anche numerosissime perquisizioni. In particolare nelle province di Napoli, Avellino, Salerno, Milano, Torino, Lodi, Pisa, Modena e Ferrara.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE : Le Giornate Fai di Primavera. Le prossime visite
Con la bella stagione ritornano le tanto attese “Giornate FAI di Primavera”, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese..
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli Millebellezze, potrebbe chiudere campionato a 100 punti
ARTICOLO SUCCESSIVO