7 Giugno 2024

Truffa anziana di Massa Lubrense fingendosi un poliziotto, arrestato

Truffa anziana di Massa Lubrense: inscena l'incidente del figlio della donna e riesce a sottrarle 14.500 euro, arrestato dopo 5 mesi

Closeup on pile of euro banknotes. Free public domain CC0 image.

Pensioni febbraio 2025 Assegno unico gennaio 2025 Detrazioni fiscali 2025 Detrazioni fiscali 2025 Sorpresi in casa con droga e soldi Truffa anziana di Massa Lubrense

Truffa anziana di Massa Lubrense: I carabinieri di Sorrento hanno arrestato un 47enne napoletano per truffa aggravata dall’età avanzata della vittima e della rilevante entità del danno patrimoniale causato.

Lo scorso 8 gennaio 2024, l’uomo ha partecipato a una truffa ai danni di una donna 76enne residente a Massa Lubrense, in provincia di Napoli.

Truffa anziana di Massa Lubrense: la dinamica e le indagini

L’uomo è riuscito a truffare la vittima escogitando un piano che è un grande classico nelle truffe agli anziani. Ha contattato telefonicamente la malcapitata, qualificandosi come un poliziotto, e ha finto che il figlio aveva investito una persona provocandole gravissime lesioni. Se la madre non avesse pagato, il figlio sarebbe dunque finito in carcere.

In seguito, un uomo nelle vesti di “avvocato” si era presentato presso l’abitazione della vittima facendosi consegnare 14.500 euro in contanti. Poco dopo la donna si è accorta del raggiro e ha allertato le forze dell’ordine.

Truffa anziana di Massa Lubrense: La Procura di Torre Annunziata ha fatto partire immediatamente le indagini, tuttora in corso. Gli inquirenti hanno raccolto le testimonianze e visionato diversi filmati dei sistemi di videosorveglianza pubblica e privata. Grazie a questi elementi uno degli autori del reato è stato individuato: si presuppone, infatti, che non abbia agito da solo e si è alla ricerca dei complici.

Questa mattina, venerdì 7 giugno 2024, dopo 5 mesi dal misfatto, uno dei truffatori è stato raggiunto da un’ordinanza della misura cautelare di custodia in carcere. Al momento, il 47enne si trova nella casa circondariale di Poggioreale.

Potrebbe interessarti leggere anche : Salerno donna chiusa in casa: denutrita e malata