Truffa ad Avellino: si veste da donna e si qualifica carabiniere in borghese
L'anziana ha prontamente chiamato il 113 per arrestare il truffatore. Al momento è in libertà con la prescrizione dell’obbligo di firma e di dimora nel comune di Napoli.
TRUFFA AD AVELLINO – La truffa è avvenuta ad Avellino, dove un 19enne si è travestito da donna in borghese per avere 8mila euro da un’anziana signora. Il colpo però non è andato a buon fine, poiché i Carabinieri lo hanno arrestato in flagrante.
Il tentativo di truffa ad Avellino
La vittima della truffa, ha ricevuto una chiamata di preavviso, poi si è presentato il truffatore. Vestito da donna e qualificatosi come agente in borghese, gli chiede di consegnare 8mila euro per evitare che il figlio, responsabile di un’incidente, venisse arrestato e portato in carcere.
La donna, lontana dal truffatore rimasto sull’uscio di casa, ha chiamato il 113. La Polizia di Stato è arrivata con una pattuglia nei pressi dell’abitazione della signora, arrestando il truffatore in flagranza di reato. Con lui era presente anche una complice non poco distante dalla casa della signora, ma ha fatto perdere le sue tracce.
L’autore della truffa, un 19enne di Napoli, è comparso davanti al Gip del Tribunale di Avellino per l’udienza di convalida. Il giudice lo ha rimesso in libertà con la prescrizione dell’obbligo di firma e di dimora nel comune di Napoli.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Terremoto a Napoli: nuova scossa alle 11.01
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Asia Argento nuda sui social: un post amaro per i suoi 48 anni