Trovato mummificato in casa: Antonio era morto da 12 anni
Per dodici anni nessuno ha saputo più nulla, ma nessuno di loro si è mai preoccupato di cercarlo
PEXELS

TROVATO MUMMIFICATO IN CASA-Hanno trovato Antonio Famoso, un pensionato di Valencia, morto nel suo appartamento dopo ben 12 anni dalla sua scomparsa, in totale solitudine. Il suo scheletro è stato scoperto dai vigili del fuoco, entrati nella casa a causa di una perdita d’acqua. Nessuno, né vicini né familiari, aveva segnalato la sua assenza. L’uomo aveva infatti tagliato i rapporti con tutti e viveva isolato nel quartiere popolare di Fuensanta. I pochi residenti che lo ricordano lo descrivono come riservato e solitario, abituato a vivere tra casa, supermercato e passeggiate, senza mai creare legami.
Anche dopo la sua morte, la burocrazia non si è accorta della sua assenza. Antonio continuava a pagare bollette e spese condominiali tramite addebito sul conto, dove veniva regolarmente versata la pensione. La sua ultima presenza documentata risale a una riunione condominiale del gennaio 2013, dopodiché nessuno l’ha più visto. Già nel 2015 l’amministratore di condominio non riusciva a contattarlo, ma non ha sporto denuncia.
Trovato mummificato in casa: l’appartamento intatto
L’appartamento è rimasto intatto, visitato solo da uccelli entrati da una finestra lasciata aperta. La porta era chiusa dall’interno e nessuno aveva notato odori sospetti, se non vagamente anni prima. Alcuni vicini avevano anche chiesto di far chiudere la finestra per evitare danni strutturali, pensando che l’appartamento fosse abbandonato. Solo nel 2025, a seguito dell’infiltrazione d’acqua, si è fatta la macabra scoperta: Antonio era morto in casa da oltre un decennio, dimenticato da tutti.
FONTE: Fanpage
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Blitz a Pianura, chiuso il mercato di via Trencia
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO