Trovato Cifariello in Spagna: il latitante degli Amato-Pagano
L'uomo, appartenente al clan degli Amato-Pagano, è stato arrestato a Tenerife, dopo due mesi di latitanza
Invictus Concorsi
TROVATO CIFARIELLO IN SPAGNA-Gennaro Cifariello è considerato un membro di rilievo del gruppo criminale Cifariello-Cancello legato al clan Amato-Pagano. L’uomo sarebbe stato arrestato in Spagna dopo circa due mesi di latitanza. Alla fine di settembre, prima avrebbe fatto sparire i suoi legami a Scampia e poi si sarebbe allontanato da Napoli.
Le autorità lo hanno individuato a Tenerife, grazie a una complessa attività investigativa internazionale. A eseguire l’arresto, la Policia Nacional spagnola, nell’ambito di un’operazione del FAST (Fugitive Active Search Team) coordinata con le autorità italiane. La Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli ha seguito il caso insieme alla Squadra Mobile partenopea e al Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia.
Trovato Cifariello in Spagna: colpevole di intimidazioni e sequestro di persona
Il provvedimento è partito da un mandato di arresto europeo emesso nei confronti di Cifariello per il reato di sequestro di persona aggravato dal metodo mafioso. Nell’inchiesta è emerso che Cifariello e i suoi complici avevano pesantemente intimidito una famiglia a Napoli, per obbligarla ad abbandonare la propria abitazione.
Gli inquirenti avrebbero scoperto che per ottenere la casa, gli uomini avrebbero usato violenza, arrivando persino ad appostarsi sotto l’abitazione armati di mazze. Poi avrebbero sequestrato il capofamiglia. Il riscatto richiesto non era denaro ma le chiavi dell’immobile e l’uscita forzata della famiglia. La cattura di Cifariello rappresenta un colpo significativo per il clan Amato-Pagano, noto anche come gli “Scissionisti” di Secondigliano, nonchè la cooperazione tra forze di polizia italiane e spagnole per individuare e catturare latitanti di alto livello nel crimine organizzato.
FONTE: Fanpage
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Sensitiva denunciata a Napoli: la truffa delle “sedute” online
ARTICOLO PRECEDENTE
Processo Kuadra: condanna a 13 anni per appalti in ospedale e clan
ARTICOLO SUCCESSIVO
Ultimo e la fidanzata sono in crisi: Jacqueline torna senza di lui
