Treni nel caos: furti di rame, incendi ed allagamenti
Treni tra incidenti, inconvenienti e scioperi: non si ferma la spirale del malfunzionamento firmato Campania. Ecco gli ultimi disagi
[ads1]
I trasporti nel napoletano non godono di buona fama e non è difficile capire il perchè: un continuo susseguirsi di treni soppressi, disagi funzionali, scioperi e ritardi che vanno ad aggravare una già insopportabile situazione per i pendolari campani.
A distanza di diverse settimane dall’annuncio dello sciopero delle ferrovie dello stato, il registro degli inconvenienti di linea si arricchisce di nuovi episodi: ieri, alla stazione di Pianura, c’è stato un principio d’incendio in un treno della Sepsa – soggetto a ristrutturazione – che è stato domato dal capotreno e dai macchinisti con l’utilizzo degli estintori, ma ciò non ha evitato che il convoglio andasse fuori uso.
La notizia di stamane è di un allagamento verificatosi nella stazione Circumvesuviana di Poggioreale, a causa di un furto di rame (il furto di rame precedente risale a soli 15 giorni fa, indicativo di una situazione critica e da monitorare) che ha causato il malfunzionamento delle pompe di sollevamento.
In sostituzione al treno, i pendolari della linea Nola-Baiano sono stati dirottati a San Giorgio a Cremano, dove una navetta li ha accompagnati sia al Centro Direzionale che a Napoli.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO