Treccani, i più cercati nel 2024: Sinner, Meloni e Trump sul podio
Treccani, i più cercati sul portale enciclopedico nel 2024: sul podio il tennista Jannik Sinner, la presidente Giorgia Meloni e il neoeletto presidente Usa Donald Trump.
Non c’è da stupirsi se sono questi i nomi più cliccati, sicuramente tra quelli che hanno segnato le notizie del 2024: ecco tutti i dettagli.
Treccani, i più cercati nel 2024: tutti i dettagli
Chi sono stati i più cercati su Treccani.it durante questo 2024 ormai in chiusura? Quasi alle soglie del 2025, non stupiscono particolarmente i risultati resi noti.
Sul podio, infatti, il tennista italiano Jannik Sinner, sicuramente tra gli atleti che più hanno segnato questo 2024 sportivo. Durante l’anno, Sinner ha conquistato titolo dopo titolo, rendendosi protagonista anche di importanti finali contro grandi nomi del tennis, tra cui l’amico e rivale Carlos Alcaraz. Ha inoltre raggiunto quest’anno il titolo di primo al mondo, che infatti detiene al momento. Sicuramente un anno segnato dai successi, ma anche dal brutto caso di doping che l’ha visto coinvolto e che, ha assicurato la Wada, vedrà fine definitiva nel 2025, con la decisione del tribunale arbitrale dello sport.
A seguire, due nomi della politica, il primo dei quali sicuramente più vicino agli interessi nazionali: si tratta di Giorgia Meloni, attuale presidente del Consiglio. Non stupisce sia il suo uno dei nomi più cercati, se non altro perché prima donna nella storia della Repubblica ad assumere tale carica. Secondo nome della politica presente, quello di Donald Trump. La sua seconda corsa alla presidenza e la campagna elettorale, prima contro Joe Biden e poi contro Kamala Harris, hanno certamente segnato il 2024, così come la sua inaspettata vittoria, che lo vedrà quindi nuovamente presidente degli Stati Uniti nel 2025.
Presenti, però, nella lunga lista, anche altre numerose donne. Yulia Navalnaya, ad esempio, vedova dell’attivista russo Aleksei Navalny, e Angelina Mango, vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo e rappresentante dell’Italia all’Eurovision. Ed ancora, Ahoo Daryaei, studentessa iraniana fotografata parzialmente svestita in segno di ribellione al regime iraniano. Infine anche Kate Middleton, che quest’anno ha reso nota la sua battaglia contro il cancro.
Potrebbe interessarti anche: Meteo Campania: Capodanno con l’anticiclone e Befana con freddo artico
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Concorso Scuola, oggi ultimo giorno del bando: i dettagli del PNRR 2
ARTICOLO SUCCESSIVO
Incidente aereo Corea del Sud: 179 morti e ispezioni di tutti i Boeing