Travolta mentre era in kayak: il flashmob per ricordare Cristina Frazzica
Tante persone si riuniranno alle 18 a Villa Rosbery munite di kayak per ricordare la giovane vittima
Travolta mentre era in kayak: lunedi 29 luglio, alle ore 18, il flashmob per ricordare Cristina Frazzica, morta lo scorso giugno.
La 30enne si trovava a bordo di un kayak vicino alla costa, in compagnia di un amico, quando la piccola canoa fu improvvisamente travolta da un motoscafo.
Travolta mentre era in kayak: il flashmob e l’importanza dei controlli in mare
Lo scorso giugno, la giovane donna si trovava vicino alla costa, a bordo di un kayak insieme a un amico. La piccola canoa su cui i due viaggiavano fu poi improvvisamente travolta da un motoscafo, provocando la morte della 30enne, nonostante le richieste di aiuto dell’amico, riuscito invece a salvarsi.
Oggi 29 luglio, alle ore 18, è in programma a largo di Villa Rosbery un flashmob per ricordare la giovane vittima. Tante persone si riuniranno munite di kayak e si disporranno in cerchio, simbolo di unità e eternità. Schizzeranno poi l’acqua del mare verso il cielo, per ricordare il profondo legame di Cristina con l’elemento dell’acqua.
Anche Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, si è espresso riguardo il tragico incidente. Per il deputato, quella accaduta a Cristina era una tragedia evitabile: per questo sono necessari, per Borrelli, maggiori controlli in mare, soprattutto nel periodo estivo. Borrelli ha anche sottolineato l’importanza di norme che impediscano alle imbarcazioni di avvicinarsi troppo alla riva e la necessità di prendere provvedimenti contro persone in mare sprovviste di adeguata patente.
Leggi anche: Avvocato indagato morte Cristina Frazzica: “Non ho visto il kayak”
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Funerali vittime della Vela Celeste: l’ultimo saluto commuove Napoli
ARTICOLO SUCCESSIVO
Caivano, bimba ricoverata per ingestione di marijuana: indagini in corso