Tratta di esseri umani: arrestato a Napoli ricercato internazionale
Fermato dalla Polizia sull’A1: aveva già una condanna definitiva in Brasile per aver reclutato donne e transgender destinati alla prostituzione in Europa.

Importante operazione della Polizia di Stato contro la tratta di esseri umani. Un uomo di 40 anni, cittadino brasiliano residente a Caserta, è stato arrestato mentre transitava sull’Autostrada A1, nei pressi dell’area di servizio San Pietro, nel tratto Capodichino.
Tratta di esseri umani, il fermo dell’uomo:
Durante i controlli stradali effettuati dagli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Napoli Nord, l’uomo ha tentato di allontanarsi alla vista della pattuglia, attirando così l’attenzione degli operatori. Fermato e identificato, è emerso che su di lui pendeva un mandato di cattura internazionale emesso dalle autorità brasiliane.
Secondo quanto accertato, l’arrestato era stato condannato in via definitiva a 8 anni di reclusione per il reato di tratta di esseri umani. L’uomo, promettendo falsi impieghi, reclutava donne, transgender e travestiti in Brasile, per poi trasferirli in vari Paesi europei e avviarli alla prostituzione.
Dopo l’arresto, il 40enne è stato condotto presso la casa circondariale di Poggioreale, dove rimarrà in attesa delle procedure di estradizione verso il Brasile.
L’operazione rientra nei controlli straordinari volti al contrasto dei reati transnazionali e alla sicurezza delle arterie autostradali.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Prostituzione minorile e violenza sessuale – Arrestati due uomini
Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Miano, arrestato 22enne con oltre un chilo di cocaina: blitz della Polizia
ARTICOLO SUCCESSIVO
Torre del Greco, fermato con hashish e contanti: arrestato 32enne