Trasporto tram: bisognerà ancora aspettare ecco la probabile data



trasporto tram

Trasporto tram: bisognerà ancora aspettare qualche mese per poter riutilizzare i tram. Problemi sull’installazione dei binari. Riattivazione prevista per il mese di Novembre

TRASPORTO TRAM: I cittadini napoletani dovranno ancora aspettare per rivedere il tram e poterlo finalmente riutilizzare. La riattivazione prevista per il mese di settembre è slittata e questo creerà ancora disagi per i cittadini.

Come riportato dal IlMattino sono tre i tralicci del tram: La linea L4 che collegherà San Giovanni a via Cristoforo Colombo, con stazionamento presso piazza Municipio davanti ai moli. La linea L2 San Giovanni-via Stadera, che non arriverà al capolinea, ma si fermerà a Poggioreale, a causa dei lavori della nuova stazione della metropolitana Linea 1. Infine la linea L1 via Colombo-Poggioreale.

Le linee partiranno con 20 mezzi e bisognerà aspettare il mese di Novembre, a causa di problemi legati all’installazione dei binari. L’anm sta pensando di predisporre una navetta, che passerà sotto la Galleria Vittoria. Il tram, infatti, dopo una serie di approfondimenti tecnici, non tornerà più su via Acton, ma si fermerà a via Cristoforo Colombo e tornerà indietro.

Il Comune prevede la possibilità di realizzare una quarta linea di tram sulla Riviera di Chiaia, lungo la tratta piazza Vittoria-piazza della Repubblica-piazza Sannazaro. Un progetto solo sulla carta, al momento, per il quale occorrono almeno 4,5 milioni. Intanto continuano i lavori di ripavimentazione di Via Marina.

Leggi anche