Trasporti, inaugurata la prima corsa dello storico tram napoletano

trasporti
tram

Trasporti: dopo quattro anni torna a in servizio il tram di Napoli da Poggioreale alla stazione marittima con corse ogni 10 minuti

Trasporti: inaugurato oggi il tram napoletano che collega Poggioreale alla Stazione Marittima.

La prima corsa è stata inaugurata oggi, dopo quattro anni di inattività, a causa dei lavori che hanno riguardato l’intera tratta di via Marina.

I Tram Sirio, acquistati dal Comune nel 2002, dunque, permetteranno agli utenti di raggiungere Piazza Municipio, per una tratta pari a 5 km, grazie ad una frequenza delle corse previste ogni 10 minuti.

Presenti all’inaugurazione della prima corsa l’assessore alla Mobilità Alessandra Clemente, l’ex assessore Mario Calabrese, l’amministratore di Napoli Holding Amedeo Manzo e  ANM Nicola Pascale.

Proprio in questa occasione la Clemente ha dichiarato:

“I lavori sono ripresi, abbiamo superato le difficoltà che li hanno bloccati e contiamo di raggiungere i risultati di tre mesi in tre mesi“.

Allo stesso tempo il Vicesindaco con delega ai Trasporti Enrico Panini ha sottolineato l’intenzione di voler far ripartire, entro il mese di Febbraio c.a., anche la linea 4 che collega il centro a San Giovanni a Teduccio.

Per l’occasione l’Azienda ha deciso di stampare e rendere usufruibili dei biglietti celebrativi che riportano le immagini storiche del tram napoletano con una brochure che ne narra la storia.