24 Ottobre 2020

Trasporta quasi 20 chili di marijuana in autostrada, arrestato spacciatore con reddito di cittadinanza

Immagine di repertorio. Non rappresenta la situazione descritta nell'articolo.

Spaccio di droga marijuana

Guardia di finanza sequestra circa 17 chili di marijuana ad uno spacciatore intercettato all’altezza dei caselli autostradali di Napoli Nord

Agenti della Guardia di Finanza di Aversa hanno sequestrato quasi 20 chili di marijuana che un uomo nascondeva nella sua autovettura. G.P., 32enne romano, percepiva il Reddito di Cittadinanza e intanto svolgeva un’attività secondaria molto particolare: lo spaccio di droga tra Napoli e Roma.

I Baschi Verdi della Compagnia Pronto impiego della Guardia di finanza di Aversa hanno intercettato il trentaduenne a Marcianise, all’altezza della barriera dei caselli autostradali di Napoli Nord. Come riporta Il Fatto Vesuviano, i finanzieri hanno ispezionato l’auto perché insospettiti dall’agitazione dell’uomo.

Lo spacciatore romano era in compagnia di una donna, romana anch’essa. Grazie all’aiuto delle unità cinofile, hanno trovato ben 17 chili di marijuana confezionata in sacchi termosaldati. L’uomo aveva occultato la droga in un vano nascosto del bagagliaio dell’automobile. I cani antidroga, però, l’hanno immediatamente individuato.

Gli agenti hanno continuato le indagini recandosi a casa del sospettato e avviando le perquisizioni domiciliari. Lì hanno rinvenuto un ulteriore chilo di droga e una bilancia di precisione. Il pm della procura di Santa Maria Capua Vetere ha, dunque, disposto la detenzione dell’uomo in carcere per spaccio di marijuana. Dispozione ulteriormente giustificata dai numerosi precedenti dello spacciatore. La donna è stata, invece, denunciata.

Leggi anche: Maxi-sequestro di mascherine e accessori per Halloween contraffatti.

Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulla pagina Facebook!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.