12 Ottobre 2023

Tramontata l’ipotesi Conte, si continua con Garcia. ADL telefona i leader dello spogliatoio

credit immagine: Official SSC NAPOLI

Garcia esonerato ufficialmente

Ore frenetiche sono state quelle che son appena passate in casa Napoli; ore in cui poteva abbattersi un uragano sulla panchina azzurra in grado di sbalzare via Rudi Garcia e far arrivare al suo posto Antonio Conte. Tuttavia, l’uragano si è rivelato essere un brezza un po’ insistente, determinando di fatto la conferma forzata di Rudi Garcia. Si ricorda che l’ex allenatore di Inter e Juventus ha allontanato le voci che lo vedevano già a Castel Volturno, specificando che i tempi non fossero ancora maturi.
Pare, però, che questo ‘vento’ abbia portato qualche strascico: l’aria è tesa in casa Napoli.

Confermato Garcia alla guida del Napoli: la telefonata di ADL

Nell’edizione odierna del Corriere della Sera vengono svelati i momenti successivi al diniego di Antonio Conte e alla conferma forzata di Rudi Garcia. Sul quotidiano è possibile anche leggere la telefonata che Aurelio De Laurentiis ha fatto ai leader dello spogliatoio comunicando la notizia e sincerandosi del rapporto che la squadra ha nei confronti del tecnico francese.
ADL pare che abbia chiesto una mano ai veterani della squadra per superare questo momento delicato, assicurando, al contempo, una sua maggior presenza a Castel Volturno.

Rudi Garcia, dal canto suo, è consapevole che si trova ancora sotto stretta osservazione. Il tecnico francese, infatti, sa benissimo che le prossime due partite sono cruciali e che possono determinare la sua permanenza sulla panchina azzurra. Si giocherà il tutto per tutto contro il Verona e l’Union Berlino.

Se hai apprezzato questo articolo la redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Addio Garcia, oggi la rescissione? Si scalda la pista Conte