Tragico incidente a Capua: 20enne si lancia nel fiume Volturno
Dopo una notte di ricerche, il corpo del giovane è stato recuperato dai vigili del fuoco.
Tragico incidente Capua – Un giovane di circa 20 anni si è tuffato nel fiume Volturno giovedì 10 ottobre. L’incidente ha innescato un’operazione di ricerca che è durata tutta la notte. Il suo cadavere è stato ritrovato questa mattina dai vigili del fuoco, grazie all’intervento del Nucleo Sommozzatori e dell’elicottero dei pompieri.
Tragico incidente Capua: ecco cosa è successo
L’incidente è avvenuto intorno alle 21 al fiume Volturno. Il ragazzo ha scalato il ponte Romano a Capua, in provincia di Caserta, e si è tuffato nel fiume, scomparendo rapidamente dalla vista. Gli spettatori, increduli, hanno immediatamente allertato i soccorsi, dando inizio a una mobilitazione urgente.
I vigili del fuoco del comando Provinciale di Caserta sono intervenuti rapidamente, affiancati da squadre specializzate, tra cui il Nucleo Fluviale e i sommozzatori provenienti da Napoli. Le ricerche sono state intense e hanno incluso l’utilizzo di un gommone e un elicottero, che ha finalmente localizzato il corpo del giovane.
Questa tragica vicenda mette in luce l’importanza della prevenzione e della sensibilizzazione su tematiche legate alla salute mentale. È fondamentale che i giovani abbiano accesso a risorse di supporto e aiuto in momenti difficili.
Le autorità competenti stanno indagando sulle circostanze che hanno portato a questo tragico gesto, mentre la comunità di Capua piange la perdita di una giovane vita.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione ZON: Vandali Cumana – dispositivi fuori uso. Ecco dove.
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione giornalistica NapoliZON ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO