Tragedia sul Vesuvio: muore turista inglese
Tragedia sul Vesuvio: turista inglese perde la vita durante la scalata sul cratere, purtroppo inutili i soccorsi.
Tragedia sul Vesuvio: muore un turista inglese, durante una scalata sul cratere del vulcano, fatali le alte temperature di questi giorni.
Tragedia sul Vesuvio, cosa è accaduto:
La salita al Vesuvio, resa più ardua dalle elevate temperature, continua a causare tragedie, mietendo vittime a quota mille. L’ultima vittima è Mark John, un turista inglese di 56 anni proveniente dagli Stati Uniti, che stava esplorando Napoli con la sua compagna.
Secondo le dichiarazioni della compagna, l’uomo era stato recentemente sottoposto a un intervento al cuore. Durante la salita, a pochi passi dal cratere, Mark ha avuto un malore e si è accasciato al suolo.
I soccorsi:
Le Guide Vulcanologiche del Presidio Vulcano Vesuvio, sotto la guida di Paolo Cappelli, sono immediatamente intervenute.
Utilizzando i defibrillatori in dotazione nel Parco, hanno tentato di rianimare Mark per oltre 40 minuti.
Nonostante gli sforzi, Mark non ha risposto alle manovre di rianimazione, neanche all’arrivo dell’ambulanza, i cui operatori hanno continuato a tentare di salvarlo.
Purtroppo, all’arrivo dell’ambulanza medicalizzata, non è stato possibile fare altro che constatare il decesso. Mark lascia dietro di sé la compagna e due figli. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Ercolano per effettuare i rilievi necessari del caso per la tragedia sul Vesuvio.
(Credit immagine: Wikipedia)
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della Redazione di Napoli ZON: Incendio sul Vesuvio: nube di fumo visibile per chilometri
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Tragedia sfiorata a Poggiomarino: uomo ha un infarto, salvo per miracolo