22 Gennaio 2025

Tragedia sul lavoro: operaio salernitano muore sotto una pressa

Tragedia sul lavoro: Gabriele Raimondo, operaio 33enne, perde la vita in un incidente sul posto durante un intervento di manutenzione

immagine di repertorio

tragedia sul lavoro Incidente a Succivo castelvolturno morto 15enne

PERUGIA – Tragedia sul lavoro a Sant’Andrea delle Fratte, dove Gabriele Raimondo, 33 anni, originario di Roccapiemonte in provincia di Salerno, ha perso la vita in un drammatico incidente. L’uomo stava effettuando un intervento di manutenzione presso l’Europoligrafico quando, nel pomeriggio di ieri, martedì, è scivolato finendo sotto una pressa.

Tragedia sul lavoro: aperta un’indagine per omicidio colposo

Nonostante l’immediato intervento dei soccorsi – che hanno visto la partecipazione del personale medico del 118, dei vigili del fuoco, della polizia e dei tecnici della Asl – per il giovane operaio non c’è stato nulla da fare: è deceduto sul colpo. La Procura di Perugia ha aperto un’indagine per omicidio colposo e ha disposto l’autopsia per accertare le cause del decesso, mentre le autorità continuano a indagare per fare luce sulle dinamiche e verificare eventuali responsabilità.

Il sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano, ha espresso profondo cordoglio per la perdita: “Siamo profondamente addolorati. Gabriele era un giovane straordinario, molto legato alla nostra comunità, che lavorava lontano dalla sua casa. Alla sua famiglia va tutta la nostra solidarietà e le più sincere condoglianze”. In segno di lutto, il comune di Roccapiemonte ha proclamato una giornata di lutto cittadino.

Leggi anche: Napoli, blatte nei ristoranti: chiuse dal Nas quattro attività