22 Gennaio 2021

Tragedia su TikTok: Antonella si strangola a 10 anni per una sfida social

Dramma in rete

Tragedia su TikTok: Antonella muore a causa di una sfida social. Si strangola in bagno con una cintura

TRAGEDIA SU TIKTOK – “È da mesi che lanciamo l’allarme sui pericoli a cui sono esposti gli adolescenti, ma restiamo inascoltati. Il mondo virtuale aumenta in modo esponenziale i bisogni degli adolescenti come l’emulazione, la ricerca del rischio e la spettacolarizzazione” spiega Daniele La Barbera, professore di Psichiatria dell’università di Palermo.

Un pericolo, quello social, che è costato la vita alla piccola Antonella, di soli 10 anni. La bambina ha partecipato a una sfida, un gioco chiamato Hanging Challange (o black out challange) che consiste nel resistere il più a lungo possibile con una cintura intorno al collo.

Si è chiusa in bagno e si stretta una cintura intorno al collo legandola al termosifone. Il padre l’ha trovata riversa a terra, cianotica. Neanche la corsa disperata in ospedale ha fatto sì che la piccola potesse salvarsi: per troppo tempo il cervello no ha ricevuto ossigeno e ne ha provocato danni irreversibili.

I genitori, due operai, hanno approvato la donazione degli organi. Sono in attesa di una terza figlia.

Su quanto accaduto sono state aperte due inchieste: qualora si riuscisse a dimostrare che la morte della bimba sia stata causata dalla partecipazione a quel ‘gioco’ si potrebbe intentare l’accusa dell’istigazione al suicidio.

Ora il cellulare della bambina è stato posto sotto sequestro e verrà analizzato dagli esperti: risultano tre profili facebook a suo nome e almeno due su tiktok. Bisognerà capire se è stata lei a crearli oppure se è stata aiutata da un adulto.

Fonte: Il corriere dello Sport

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Rissa in un bus: c’erano troppi passeggeri

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.