24 Settembre 2020

Tragedia sfiorata: arresto cardiaco in campo. 26enne salvato dal 118

A Pianura i medici del 118 hanno salvato la vita a un ragazzo di 26 anni: si è sfiorata la tragedia per un arresto cardiaco in campo

TRAGEDIA SFIORATA – Ci troviamo a Pianura, a Napoli. Un ragazzo di soli 26 anni era da poco sceso in campo per affrontare una partita amatoriale con gli amici. Un modo per alleggerire una giornata dando due calci ad un pallone.
Niente lasciava immaginare come sarebbe proseguita la serata: il giovane perde la coscienza. Gli amici chiamano immediatamente il 118 che, nonostante si trovasse in una posizione decisamente lontana, impiega solamente pochi minuti per raggiungere il campo in questione.
I medici confermano l’arresto cardiaco e iniziano a praticare le manovre di rito per salvare la vita al ragazzo: dopo qualche minuto il ragazzo riprende a respirare e la tragedia è evitata.
Ecco quanto raccontato dalla pagina facebook “Nessuno Tocchi Ippocrate” sulla tragedia sfiorata.
“IL GRANDE 118!
Alle ore 22.38 del 23 settembre la postazione della Ferrovia viene allertata per “perdita di coscienza “ al campo sportivo “Santiago” di Pianura, stiamo parlando di due punti opposti della città!
Dopo una manciata di minuti ferrovia è sul posto e trova un paziente di 26 anni in arresto cardiaco. L’equipaggio inizia immediatamente le manovre di rianimazione cardiopolmonare con l’ausilio dei farmaci (ALS).
Il paziente riprende ritmo e respiro! Arriva al Monaldi sano e Salvo!
Grandissimo lavoro di squadra !
Medico 118: Dott. Flavio Romito
Infermiere: Dr. Francesco Cano’
Autista Soccorritore: Pasquale Nani”
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: TERREMOTO IN CAMPANIA, LA TERRA TREMA DI NUOVO
SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.