23 Luglio 2024

Tragedia Scampia, Deborah De Luca in prima fila

Scampia, Deborah De Luca in arrivo per aiutare le vittime: "Porterò soldi e viveri, gli altri facessero come me"

Credit immagine: Pixabay

Bambine ferite a Scampia Funerali vittime della Vela Celeste Scampia

Tragedia Scampia – La famosissima disk jockey Deborah De Luca scende in campo per sostenere le vittime del crollo avvenuto la scorsa notte. Con un post social la star ha fatto appello alle autorità di intervenire al più presto con finanziamenti a favore delle vittime e degli sfollati.

La dj domani tornerà a Napoli per fornire il suo aiuto in prima persona.

Deborah De Luca scende in campo per Scampia

Una tragedia vera e propria quella avvenuta la scorsa notte a Scampia, quartiere difficile di Napoli e noto per le sue “Vele”. Proprio una di queste strutture ieri ha ceduto, causando la morte di due persone e un alto numero di feriti.

Una situazione che ha sconvolto i più e colpito i tanti artisti che proprio dal quel quartiere sono partiti. Una su tutti la famosa DJ Deborah De Luca, che con un toccante post social ha mostrato la sua vicinanza alle vittime della tragedia di Scampia.

Nel post, l’artista ha annunciato che domani sarà a Scampia, proprio dove è cresciuta, per aiutare chi ne ha bisogno. Nello stesso messaggio la DJ ha anche esortato le autorità a fare lo stesso e a non trascurare la situazione, come spesso accaduto in passato.

Non solo parole: nel suo quartiere in prima linea

Deborah De Luca che, come ammesso nel post, in quel quartiere ci è cresciuta guardando le Vele dal proprio balcone, non rimarrà distante. L’artista domani sarà in strada a Scampia per distribuire viveri e fornire supporto a chi ne ha bisogno:

Non sono a Napoli ma torno domani, e vado diretta a portare la mia parte in denaro e beni di prima necessità, non una stretta di mano.

Che facciano così anche gli altri, Tv, serie, cinema, foto, musica.

post Facebook Deborah De Luca

La polemica non è mancata contro le autorità, che spesso hanno trascurato questo quartiere difficile. Un messaggio forte, di pretesa, nei confronti di chi Scampia l’ha sfruttata per il proprio tornaconto ma non ha mai creduto di poterla cambiare veramente:

Ora, pretendo, non chiedo, PRETENDO che chiunque abbia usufruito di questo posto usandolo per i propri torna conto e poi lasciato così com’è senza aiutare o migliorare la vita di chi ci abita, metta mano alla tasca.

Ti potrebbe interessare anche “Napoli, arrestato 27 enne in possesso di droga”