Tragedia nella Galleria Laziale: morto motociclista di 62 anni
La morte di un motociclista di 62 anni riaccende il dibattito sulla sicurezza stradale a Napoli. Il presidente della Commissione Mobilità, Nino Simeone, chiede l'installazione di più telecamere di videosorveglianza.
Tragedia nella Galleria Laziale – Un tragico incidente è avvenuto nella Galleria Laziale di Napoli. Un motociclista di 62 anni ha perso la vita.
Questo evento riapre il dibattito sulla sicurezza stradale nella città partenopea.
Tragedia nella Galleria Laziale: appello per maggiori telecamere di sicurezza
Nino Simeone, consigliere comunale e presidente della Commissione Mobilità, ha espresso preoccupazione per l’ennesima tragedia avvenuta sulle strade cittadine.”Questo tragico evento ci impone di reagire con maggiore fermezza,” ha dichiarato Simeone. “I dissuasori della velocità e gli autovelox non sono sufficienti. È necessario potenziare il sistema di videosorveglianza per dissuadere i comportamenti imprudenti alla guida. Dobbiamo garantire la sicurezza dei cittadini, identificare e punire i trasgressori.”
Simeone propone di rafforzare i protocolli d’intesa già esistenti. In particolare, suggerisce di coinvolgere attivamente l’Automobile Club d’Italia (ACI), la Prefettura e il Ministero dell’Interno.
Questi interventi mirano a rendere più efficaci le misure di prevenzione degli incidenti. Inoltre, Simeone conclude: “Come Presidente della Commissione Mobilità, sosterrò la riattivazione di questo Protocollo. Il Sindaco Manfredi ha già mostrato piena disponibilità. Il Consiglio comunale lavorerà in questa direzione”.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione NapoliZON:Incidente mortale Pomigliano: l’assurda vicenda
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione giornalistica NapoliZON ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO