Tragedia nel Porto di Napoli: operaio perde la vita a 43 anni
Tragedia nel Porto di Napoli: operaio muore a soli 43 anni durante le manovre d'imbarco dei tir sulla nave GNV diretta in Sicilia.
Tragedia nel Porto di Napoli – Ennesimo dramma sul posto di lavoro, la tragedia si è consumata ieri sera all’interno dello scalo portuale di Napoli dove un incidente ha provocato la morte di un operaio impegnato nello scalo passeggeri.
Tragedia nel Porto di Napoli, la dinamica di quanto accaduto:
Secondo le prime indiscrezioni, l’operaio vittima sul lavoro è un 43enne di Trapani: la tragedia si è consumata mentre erano in corso le operazioni d’imbarco della nave GNV diretta in Sicilia e in partenza da Napoli ieri sera.
Durante la fesa di imbarco di un Tir all’interno della nave, l’operaio è stato travolto e schiacciato dal mezzo in manovra.
Sul posto sono giunti i soccorsi del personale sanitario ma purtroppo per il 43enne non vi è stato nulla da fare.
In seguito sono giunti sul luogo anche la Polizia Scientifica e la Guardia Costiera: sono stati effettuati tutti i rilievi del caso per cercare di ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto e le relative responsabilità.
La nave diretta in Sicilia ha avuto il permesso di partire alle 4 di notte, accumulando un ritardo di 8 ore: infatti la partenza era prevista per le ore 20, ma la tragedia ha inevitabilmente comportato il ritardo della corsa.
(Immagine di repertorio: Credit immagine GNV).
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della redazione di Napoli ZON: Terremoto a Napoli oggi: nuova scossa all’alba.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Violenza a Napoli: universitario accerchiato e aggredito dal branco