9 Agosto 2025

Tragedia in strada: giovane mamma travolta e uccisa

Tragedia in strada: giovane mamma travolta ed uccisa da un'auto in corsa. La giovane alla guida: "Pensavo di aver urtato un sasso"

repertorio

tragedia in strada

Tragedia in strada – Una tragedia ha sconvolto la notte tra giovedì 7 e venerdì 8 agosto 2025. Diana Siminescu, una mamma di 42 anni e madre di quattro figli, è stata investita mentre camminava lungo via Marconi Guglielmo, in una zona non illuminata e priva di marciapiede. I fatti si sono verificati a Carzago, frazione di Calvagese della Riviera.

La vittima, moglie di un agente della Polizia Locale di Vallio Terme, stava tornando a casa dopo una serata tra amici quando un’auto l’ha investita. Gli agenti hanno rinvenuto il corpo in un fossato, sbalzato fuori dalla carreggiata.

Tragedia in strada, la guidatrice: “Pensavo fosse un sasso”

Gli investigatori, grazie al ritrovamento di frammenti del veicolo e all’analisi delle targhe, sono risaliti a una 24enne della zona, che guidava un’Audi A3 nera. La ragazza ha dichiarato: «Pensavo di aver urtato un sasso, non mi sono accorta», affermazione che ha fatto rapidamente il giro dei media. Al momento non è in manette, ma è indagata per omicidio stradale e omissione di soccorso..

L’incidente ha suscitato indignazione e dolore nella comunità locale, chiamando l’attenzione sulla sicurezza stradale e l’importanza della visibilità notturna per chi transita a piedi lungo tratti isolati.

Leggi anche questa notizia “Diciassettenne denuncia padre violente: ecco cosa è accaduto”

Seguici su Facebook (CLICCA QUI)