13 Novembre 2025

Tragedia in casa, madre uccide il figlio di nove anni

Tragedia a Muggia, uccide il figlio accoltellandolo. La donna era separata dal marito e il bimbo era affidato al padre

immagine di repertorio

muggia uccide il figlio

Dramma nel centro di Muggia, a Trieste, una donna di nazionalità ucraina ha ucciso il figlio di nove anni.

La tragedia si è consumata nella serata di ieri, nell’abitazione della donna, separata dal padre del bambino. A lanciare l’allarme è stato proprio l’uomo che, non abitando in Friuli Venezia Giulia, ha provato a mettersi in contatto con la donna ma senza successo. Quando gli agenti della Squadra mobile sono arrivati presso l’abitazione segnalata dall’uomo era già troppo tardi: il piccolo era già senza vita.

Bimbo ucciso dalla madre: si indaga

Secondo le prime ricostruzioni effettuate, la donna, 55 anni, era in cura presso il Centro di salute mentale e la situazione della famiglia era seguita dai servizi sociali. Secondo quanto affermato dal sindaco di Muggia, Paolo Polidori, la situazione della famiglia era difficile ma “non drammatica”.

La donna per l’omicidio avrebbe utilizzato un coltello da cucina e poi avrebbe anche tentato un gesto di autolesionismo.

Il piccolo, che frequentava il quarto anno della scuola elementare slovena di Muggia, era stato affidato al padre dopo la separazione dei genitori. Come da indicazioni del tribunale, però, il bambino poteva incontrare la madre.

Le parole del sindaco di Muggia

“La situazione era seguita da quando è nato il bambino, era una situazione difficile ma non un dramma”, queste le parole del primo cittadino di Muggia il quale ha già annunciato che sarà proclamato il lutto cittadino.

“La comunità è devastata. Ho già avuto una riunione con i servizi sociali: cerchiamo di stare il più vicino possibile. La famiglia fa parte della comunità, anche il parroco la conosce”.

Fonte: Ansa

LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: https://napoli.zon.it/terra-dei-fuochi-sequestrate-due-aree-a-cesa-e-gricignano/

Seguici anche su Facebook, clicca qui e metti mi piace!