17 Gennaio 2026

Tragedia in Campania: Sofia muore a 21 anni per un malore alla guida

Dramma nella Valle dell'Irno: la giovane Sofia Ansalone stroncata da un arresto cardiaco improvviso mentre era al volante. Disposta l'autopsia per fare luce sulle cause del decesso.

Tragedia in Campania Sofia incidente

Tragedia in Campania – Una notizia straziante ha sconvolto la comunità di Mercato San Severino e l’intera Valle dell’Irno. Sofia Ansalone, una ragazza di soli 21 anni, è deceduta nel pomeriggio di venerdì 16 gennaio a causa di un malore improvviso che non le ha lasciato scampo. La giovane si trovava alla guida della sua automobile quando si è accasciata sul volante, rendendo vano ogni tentativo di soccorso.

La dinamica del dramma

Secondo le prime ricostruzioni, Sofia si era messa alla guida da pochi minuti quando ha avvertito il malessere. Nonostante la rapidità dei soccorsi allertati dai passanti, i sanitari del 118 giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatare il decesso della ventunenne. Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i Carabinieri della locale compagnia per i rilievi di rito e per gestire la viabilità.

Tragedia in Campania, indagini e autopsia

Per fare piena luce sulle cause naturali che hanno stroncato una vita così giovane, l’autorità giudiziaria ha disposto l’esame autoptico. L’ipotesi principale resta quella di un arresto cardiaco fulminante, ma solo i risultati medici dei prossimi giorni potranno confermare con certezza l’origine del malore.

Comunità in lutto per l’addio a Sofia

La notizia si è diffusa rapidamente sui social, dove amici e conoscenti hanno espresso incredulità e profondo dolore. Sofia era descritta da tutti come una ragazza solare, piena di vita e con molti sogni ancora da realizzare. Il sindaco di Mercato San Severino, facendosi portavoce del sentimento cittadino, ha espresso il cordoglio dell’intera amministrazione alla famiglia Ansalone.

I funerali saranno fissati non appena la salma sarà restituita ai familiari, dopo il completamento degli accertamenti medico-legali. La città si stringe in un abbraccio simbolico ai genitori e ai parenti in questo momento di incommensurabile sofferenza.

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Incidente sulla SS 7 bis, auto contro camion: 11enne in ospedale

Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.