Tragedia in Campania: neonata morta per ustioni
Tragedia in Campania: neonata di 45 giorni trovata morta in culla dalla madre. Oggi l'autopsia sul corpicino per far chiarezza sul fatto
Tragedia in Campania – Un triste fatto di cronaca ha letteralmente stravolto la tranquillità di un piccolo comune del casertano che, nella giornata di ieri, ha appreso della morte improvvisa di una bimba di appena quarantacinque giorni.
Stando a quanto riportato dalle principali testate locali che hanno lanciato la notizia, la neonata sarebbe stata rinvenuta, ormai priva di vita, con il corpicino ustionato e con diversi lividi.
Tragedia in Campania: il racconto della madre
La donna, diciannovenne residente a Santa Maria a Vico insieme al compagno di 26 anni, avrebbe fatto un bagnetto alla piccola il giorno precedente, ma dal rubinetto sarebbe fuoriuscita acqua troppo calda. Allertata immediatamente la pediatra, la giovane madre le avrebbe applicato il medicinale prescritto per tamponare l’ustione e avrebbe poi adagiato la piccola in culla.
Al mattino seguente, la tragica scoperta. Nonostante le ripetute sollecitazioni, la neonata non si è più risvegliata. Allertato il 118, i medici hanno effettuato diverse manovre atte a rianimare la neonata, senza però riuscirci.
Sul corpo della piccola è stato disposto l‘esame autoptico, che dovrebbe esser effettuato in giornata e che si spera possa far chiarezza su quanto accaduto lo scorso sabato. Seguiranno ulteriori aggiornamenti nel corso delle prossime ore.
I Carabinieri hanno intanto sequestrato i cellulari dei due genitori, alla ricerca di elementi utili alle indagini.
Leggi anche: “Droga a Napoli: fermati due uomini. Ecco di chi si tratta”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO